A seguito dell’assemblea del personale del Comune di Menfi che si è svolta ieri su convocazione della Cgil di Agrigento presso la biblioteca comunale, l’amministrazione comunale con il sindaco Marilena Mauceri ha fatto sapere che condivide la richiesta avanzata dal personale e che già sta provvedendo a realizzarla.
Il personale part-time del Comune di Menfi ha chiesto l’incremento orario del part-time in modo tale da aver riconosciuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full-time e poter così assicurare il soddisfacimento delle esigenze primarie alle loro famiglie; sottolineando il vantaggio che con l’aumento delle ore di lavoro sarà possibile migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi resi ai cittadini.
L’ amministrazione di Menfi ha quindi fatto sapere che condivide questa richiesta e che “è stato gia’ dato indirizzo in tal senso agli uffici, titolari del potere gestionale”. L’amministrazione, pertanto, si è rivolta agli uffici ai quali compete sul piano tecnico l’intervento e la fattibilità dello stesso.
“Questa amministrazione – afferma il sindaco – è stata sempre vicina alle esigenze del personale part-time avendo provveduto, il 31 dicembre 2018 alla stabilizzazione di 31 precari, lavoratori per troppi anni lasciati in un limbo, riconoscendo la giusta dignità al lavoro reso da costoro dopo decenni di presenza nel pubblico impiego. Proprio per tali ragioni e’ stato gia’ dato indirizzo in tal senso agli uffici, titolari del potere gestionale“.