Menfi

Menfi, il sindaco Clemente presenta la giunta al completo con Riggio e Barreca

Comizio in via della Vittoria, ringraziamento, un breve resoconto sui primi interventi avviati e presentazione della giunta al completo, questa sera, da parte del nuovo sindaco di Menfi, Vito Clemente.

Le scelte per la giunta operate da Clemente sono state tutte interne alla lista che ha sostenuto la sua elezione. I due nuovi assessori sono Miralba Riggio, ingegnere, primo dei non eletti, e Ivan Barreca, promotore finanziario, anche lui candidato al consiglio e non eletto. Si è classificato al nono posto.

I due si aggiungono a Sandro La Placa, con delega di vicesindaco, Pia Pisano e Franco Gagliano. Queste le deleghe assessoriali: Sandro La Placa, vicesindaco, si occuperà di  Assetto del Territorio, Affari Generali e Contenziosi, Polizia Locale e Protezione Civile, Rapporti con il Consiglio Comunale, Sanità, Pubblica Istruzione, Viabilità, Gestione e Valorizzazione del sistema dei rifiuti; Pia Pisano Politiche Sociali e Giovanili, Associazionismo, Promozione del Turismo, Cultura e identità locale, Tutela degli animali d’affezione e protezione dal randagismo; Franco Gagliano Attività Produttive, Agricoltura, Pesca, Programmazione e Energie Rinnovabili; Miralba Riggio Lavori pubblici, servizi cimiteriali, informormatizzazione della macchina comunale, rivitalizzazione e tutela del centro storico; Ivan Barreca Servici e tutela della fascia costiera, sport, eventi musicali e teatrali, trasparenza, ambiente, decoro urbano e servizi alle contrade.  Le deleghe al Bilancio, Patrimonio, Personale, Partecipate e Servizio Idrico integrato rimarranno al sindaco, Vito Clemente. Probabilmente, già nei prossimi giorni potrebbe esserci una novità anche in consiglio comunale con le prime dimissioni degli assessori designati nella prima tornata, tutti eletti in consiglio. Il primo a dimettersi da consigliere dovrebbe essere Franco Gagliano e al suo posto entrerebbe Valentina Sutera, seconda dei non eletti di “92013-Clemente Sindaco”.

Prima dei non eletti è Miralba Riggio che, però, fa parte soltanto della giunta. Successivamente dovrebbero arrivare anche le dimissioni di Sandro La Placa e Pia Pisano dando spazio in consiglio comunale a Michele Interrante, che ha completato la pratica da avvocato, e Adriano Mulè Cascio, avvocato.

Nella foto, il sindaco Clemente con la giunta al completo.

Condividi
Pubblicato da