Il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, ha annunciato, questa mattina, durante una conferenza stampa, trasmessa in diretta da Risoluto.it, la decisione di non ricandidarsi per la guida del Comune.
Il sindaco ha fatto un bilancio del lavoro svolto, sottolineando, in particolare, gli aspetti riguardanti la stabilizzazione di 31 precari ed i finanziamenti ottenuti per la messa in sicurezza delle aree costiere e il contrasto all’erosione della costa.
“Era necessario un progetto di larghe intese, ho lanciato un appello non ricevendo risposta e così non mi ricandido”. Lo ha detto il sindaco, durante la conferenza stampa, aggiungendo che rimane aperta alla collaborazione con chi vincerà le elezioni e andrà ad amministrare il Comune di Menfi. Nessuna scelta tra i candidati Vito Clemente e Ludovico Viviani.
Il vicesindaco, Saverio Ardizzone, intervistato da Risoluto.it, ha aggiunto che, in ogni caso, visti i problemi determinati da un disavanzo di 13 milioni di euro “che non è dipeso dalla nostra amministrazione” chi vincerà le elezioni di fatto le perderà perché sarà chiamato a compiere scelte difficili. Anche Ardizzone non si è sbilanciato sul candidato sindaco che appoggerà tra Clemente e Viviani che parlano di discontinuità dalla precedente amministrazione.