Menfi

Menfi stasera in festa per il terzo giovane sacerdote negli ultimi quattro anni

Un altro giovane sacerdote di Menfi, Marco Scirica, di 29 anni, questa sera ha celebrato la sua prima messa nella chiesa Madre del centro belicino. Una festa per la comunità menfitana, per l’arciprete, don Alessandro Di Fede Santangelo, per tutto il clero locale e per una larga rappresentanza di presbiteri arrivati da tutta la diocesi.

Felicità e anche un pizzico di commozione per i genitori di don Marco Scirica, il papà Salvatore, dipendente dell’assessorato regionale Agricoltura, e mamma Enza, casalinga.
Dopo il liceo a Menfi padre Marco ha intrapreso gli studi a Palermo presso la facoltà di Farmacia. Al terzo anno ha avvertito che quella non era la sua strada, ma lo era la vita sacerdotale. Nel 2014 è entrato in seminario con rettore era don Baldo Reina, oggi Vescovo ausiliare di Roma. Diacono il 25 febbraio 2022, ordinato sacerdote dall’arcivescovo Alessandro Damiano nella Cattedrale San Gerlando di Agrigento, insieme a padre Angelo Porrello, di 26 anni, di Licata, e padre Salvatore Casa’, di 37, di Raffadali.

Questa sera padre Marco è stato stretto in un grande abbraccio dalla sua comunità e con lui hanno concelebrato gli altri nuovi presbiteri. Padre Marco Scirica sarà vice parroco presso la comunità ecclesiale di Canicatti.

Il sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, nel suo intervento, ha espresso la grande soddisfazione della comunità di Menfi e sottolineato che durante il suo mandato alla guida del comune ha presenziato all’ordinazione sacerdotale di tre giovani menfitani, don Salvatore Piazza, don Vito Veneziano Broccia e stasera don Marco Scirica.

Condividi
Pubblicato da