E’ iniziata a Menfi l’invasione di ragazzi che partecipano a “Giovaninfesta”. La città, che quest’anno ospita la XXXIV edizione, da giorni è in fermento e pronta ad accogliere i giovani provenienti dalle diverse comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi.
La giornata del primo maggio è anche la conclusione del percorso di riflessione vissuto in questo Anno Pastorale sul tema #PensaCrediSognaOsa. Musica, momenti di aggregazione e riflessione sono alla base del programma. Non mancano i servizi già predisposti, i controlli e tutto è stato preceduto anche da un’attività che ha compreso anche un’ordinanza del sindaco, Marilena Mauceri, che vieta, per la giornata di oggi, la vendita di bevande alcoliche o superalcoliche o la somministrazione o cessione a qualsiasi titolo di bevande o bottiglie in contenitori di vetro o di latta che possano rappresentare pericolo per la pubblica incolumità. Questo il programma della manifestazione:
Nella foto, da sinistra, Barbara, Sfrerrazza, l’assessore Nadia Curreri, il sindaco Marilena Mauceri, il del Centro per i Giovani dell’Arcidiocesi di Agrigento don Gero Manganello e Mara Adile