Un gruppo di professionisti di parrucchieri ed estetiste con una lettera indirizzata al Sindaco di Menfi Marilena Mauceri chiedono aiuto alle Autorità contro l’Evasione Fiscale accusando chi continua inesorabilmente a lavorare “in nero”.
Scrivono nella nota: “Un esercito ben organizzato che privatamente, si arroga il diritto illegalmente di prestare servizi a basso prezzo e di bassa qualità, non pagando né tasse, né affitti e con una sfacciata evasione fiscale. Questo costringe chi lavora alla luce del sole e nella legalità a soffocare e chiudere i propri esercizi“.
Di certo quello dell’evasione fiscale è uno problemi più urgenti del nostro paese e i professionisti di Menfi continuano: “Facciamo appello a tutte le Istituzioni Civili e Militari affinché prendano atto di questa piaga sociale e si provveda, una volta per tutte, con coraggio e determinazione! Siamo Indignati soprattutto in questo periodo, in cui noi tutti, siamo costretti e responsabilmente a “restare a casa” a causa del Virus Covid 19″.
A Menfi di comune accordo, hanno anticipato la chiusura rispetto al decreto dell’11 Marzo ma nella missiva inviata al Sindaco scrivono anche: “nonostante tutto c’è chi continua non curandosi nemmeno della Salute degli altri! E’ evidente la gravità di questa situazione, i cui effetti dovrebbero essere chiari a chiunque che come noi è onesto e che fa sacrifici per migliorarsi, aggiornarsi per dare sempre di più e vivere dignitosamente“.
Concludono nella nota: “non sarà il caso di riflettere attentamente?! Questa è la nostra Speranza, vivere in un posto migliore che lavora nel rispetto di tutti e tutto. Perché ogni azione ha una conseguenza e si rischia di arrivare ad un punto di non ritorno“.