Menfi

Prima giornata ecologica a Menfi, liberata dai rifiuti la spiaggia delle “Giache Bianche”

Grande successo per la prima delle tre giornate ecologiche organizzate dall’amministrazione comunale di Menfi partendo dalla spiaggia delle “Giache Bianche” a Bertolino.

Da questa mattina,  circa un centinaio di persone si sono date appuntamento per raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati lungo i quasi tre chilometri di costa.

Oltre cento i sacchi di spazzatura differenziata raccolti in poche ore: “È stata una mattinata entusiasmante” ha detto l’assessore all’Ambiente Ludovico Viviani, che insieme al sindaco Marilena Mauceri, la giunta, Polizia locale, dipendenti comunali, operatori Aro e molti consiglieri comunali in pantaloncini e maglietta si sono dati da fare nelle varie fasi di pulizia e raccolta.

“Abbiamo ripulito tutta la costa di Bertolino raccogliendo un centinaio di sacchi di differenziata – racconta il vicesindaco – è stato bello vivere insieme questa giornata ecologica con le associazioni Inycon Bike, Enduro Menfi, Wwf, Progetto Tartaruga, Pupilandia e molti altri volontari e cittadini di ogni età. Li ringraziamo tutti e speriamo di essere ancora più carichi e numerosi domenica prossima a Lido Fiori”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 8 luglio alle 8.30 alla Piazzetta degli Oleandri, per una nuova giornata dedicata alla salvaguardia dell’Ambiente e alla sensibilizzazione di cittadini e villeggianti di ogni età.

“Rinnoviamo l’invito – conclude il vicesindaco Viviani – a tutti coloro che volessero partecipare a questo bel momento a

Condividi
Pubblicato da