Professore positivo con sospetta variante inglese alla secondaria Santi Bivona di Menfi, tutto l’istituto in quarantena.

E’ risultato positivo al Covid-19 un insegnante della secondaria dell’istituto comprensivo “Santi Bivona” di Menfi. E’ stato appurato che il docente ha contratto una variante e pertanto, nella scuola menfitana sono scattate delle procedure più stringenti con l’obbligo di isolamento per tutti gli alunni, i docenti e il personale scolastico del plesso di via Mazzini e del plesso centrale.

La dirigente scolastica Mariangela Croce allertata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, sta già predisponendo tutte le procedure. I soggetti coinvolti nel possibile contagio devono porsi in quarantena e registrarsi presso il portale dell’Asp oltre che porsi in isolamento nei confronti dei propri familiari.

Anche la sindaca Marilena Mauceri e’ stata informata di quanto accaduto nelle ultime ore nella scuola, domani potrebbe gia’ partire la sanificazione dei locali della scuola interessata oltre che il tamponamento dei soggetti a più stretto contatto con il positivo.

Condividi
Pubblicato da