Menfi

Servono cure in Germania per Pasquale Bonfante, il giovane menfitano in coma dalla scorsa primavera a causa di un incidente stradale. L’appello della sua fidanzata su Facebook

E’ stata la fidanzata di Pasquale Bonfante, Ylenia Alfano, a lanciare l’appello su Facebook, una raccolta fondi per le spese mediche da sostenere per un ricovero in un centro all’avanguardia in Germania dove il giovane diciannovenne di Menfi potrebbe essere trasferito per ricevere assistenza medica all’avanguardia dal centro dell’Emilia Romagna dove al momento, si trova. 

Non è mai più uscito dall’ospedale Pasquale, il ragazzo menfitano che lo scorso 28 marzo è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale sulla fondovalle Palermo-Sciacca nei pressi di Menfi. Le sue condizioni erano apparse subito critiche e per questo, era stato immediatamente trasferito in elisoccorso in un ospedale palermitano. Bonfante ha subito diversi e delicati interventi, la sua situazione nei giorni successivi si è stabilizzata, ma non è mai più uscito dal coma. Questa estate è stato trasferito in un reparto di una struttura del nord Italia e i suoi familiari continuano a sperare che possa svegliarsi dallo stato di incoscienza in cui si trova.

Adesso, le speranze sono aggrappate alla possibilità di un trasferimento in una struttura all’avanguardia in Germania per il quale occorrono delle somme. Per questo Ylenia, la giovane fidanzata che non ha mai smesso di stare accanto al ragazzo, insieme al fratello di Pasquale, Calogero, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su Facebook confidando in quanti vorranno dare una mano.

Pasquale frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico professionale di Menfi quando quel 28 marzo di ritorno da una festa di classe, ha avuto uno scontro frontale con un camion. Tutti lo descrivono come un ragazzo pieno di vita e voglia di fare. Adesso, la speranza di un risveglio riposta nel centro specialistico in Germania.

Condividi
Pubblicato da