Menfi

Stalking ad assistente sociale del Comune di Menfi, donna condannata a un anno e 8 mesi

E’ stata emessa oggi dal giudice del Tribunale di Sciacca Dario Hamel la sentenza che ha condannato a un anno e 8 mesi di reclusione una donna di 40 anni accusata di stalking nel confronti di un’assistente sociale del Comune di Menfi e resistenza a pubblico ufficiale. Il pubblico ministero, Brunella Fava, aveva chiesto 2 anni 8, mentre la difesa, con l’avvocato Calogero Lanzarone, l’assoluzione.

Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato. La donna avrebbe ritenuto l’assistente sociale responsabile dei provvedimenti adottati dal Tribunale per i Minorenni di Palermo che ha disposto la sospensione della responsabilità genitoriale della stessa nonché il divieto di visita ai figli. Negli uffici del Comune di Menfi avrebbe urlato e proferito frasi minacciose contro l’assistente sociale.

La difesa ha sostenuto che la donna andava in municipio per avere notizie dei figli, perché cercava un contatto, e che non avrebbe assunto atteggiamenti minacciosi. L’avvocato Lanzarone ha avanzato al giudice richiesta di revoca degli arresti domiciliari e in subordine il divieto di avvicinamento all’assistente sociale con l’utilizzo di un dispositivo che segnala l’eventuale violazione della misura. Su questa richiesta il giudice deve pronunciarsi.

Condividi
Pubblicato da