Menfi

Un menfitano a capo del Dipartimento Opere pubbliche del ministero delle Infrastrutture

L’avvocato Calogero Mauceri di Menfi è stato nominato Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero delle Infrastrutture.
L’incarico è arrivato su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

Calogero Mauceri, 60 anni, è laureato in Giurisprudenza e nel 1997, dopo aver vinto un concorso, è stato dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.
Negli anni precedenti fino al 2000 è stato sempre, per la Presidenza del consiglio dei ministri, al vertice di diversi uffici di primaria importanza.

Calogero Mauceri è stato, inoltre, professore incaricato presso la Scuola Superiore Economia e Finanze per il settore scientifico disciplinare, diritto amministrativo, con un incarico triennale e docente in corsi di formazione per il personale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali “Qualità della normazione e analisi dell’impatto” ed anche Commissario ad acta presso Amministrazioni pubbliche diverse per l’adozione di provvedimenti di esecuzione di giudicato in materia di trattamento pensionistico, opere pubbliche, contratti con la pubblica amministrazione.

Condividi
Pubblicato da