Nonostante il calendario segni ormai il 2 novembre, numerose persone approfittano ancora del bel tempo per un bagno fuori stagione. Complice un clima mite e insolitamente caldo, sono numerosi i bagnanti che questa mattina hanno scelto di trascorrere la giornata in riva al mare. La scena si ripete da Sciacca a Palermo. A Capo San Marco, uno dei punti più suggestivi della costa di Sciacca, le onde sono ancora solcate dai nuotatori, mentre le spiagge di Mondello, a Palermo, accolgono famiglie e turisti intenti a godere dell’insolita calura autunnale.
Le condizioni meteorologiche favorevoli sembrano destinate a durare, almeno per qualche giorno. Secondo le previsioni, la giornata odierna proseguirà all’insegna della stabilità atmosferica, con cieli prevalentemente sereni o al massimo leggermente nuvolosi sia al mattino che nel pomeriggio. Nella serata e durante la notte si prevedono lievi addensamenti in transito, ma senza rischio di precipitazioni, confermando un quadro meteorologico che continua a favorire la presenza di persone lungo la costa.
Per la giornata di domenica 3 novembre, le previsioni restano positive per chi desidera trascorrere del tempo all’aperto o sulla spiaggia. Il meteo promette un’altra giornata all’insegna del tempo stabile, con cieli sereni o solo leggermente nuvolosi da un capo all’altro dell’isola. Anche la sera e la notte non porteranno variazioni significative.
A rendere particolarmente piacevole questo anticipo di estate sono le temperature ben superiori alla media stagionale. In molte località della costa, le massime toccheranno i 25 gradi, mentre a Palermo e Catania si potrebbe arrivare fino a 26 gradi.