Democrazia partecipata, il Comune di Montevago impegna 8 mila euro

Il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, con un avviso pubblicato sul sito istituzionale del comune, ha reso noto che è stata avviata la procedura per individuare le attività da realizzare e finanziare con le disponibilità destinate per il 2019 nell’ambito del bilancio comunale alla democrazia partecipata. Il budget è di 8.000 euro.

Possono partecipare, facendo pervenire le loro proposte o progetti, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età nonché tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale.

Possono essere oggetto di attività di democrazia partecipata progetti, proposte, suggerimenti nelle seguenti aree tematiche, così come previsto dal regolamento comunale che disciplina la materia: sviluppo centro storico; sviluppo economico e turismo; spazi e aree verdi; politiche giovanili; attività sociali, scolastiche, educative, culturali, ricreative e sportive. La scheda di partecipazione è disponibile nell’ufficio segreteria del comune e può essere scaricata sul sito  www.comune.montevago.ag.it. Le schede di partecipazione, contenenti progetti, proposte e suggerimenti, possono essere presentate – entro le ore 12 del 31 luglio 2019 – tramite e-mail a protocollo@comune.montevago.it, oppure tramite pec a protocollo. montevago@pec.it o ancora direttamente all’ufficio protocollo del comune.

Condividi
Pubblicato da