Da oggi, alle 16, a Montevago, sfileranno i carri allegorici del “Più bel Carnevale della Valle del Belìce”.
Ieri è stata completata la fase di assemblaggio dei tre carri, uno dei quali “Acchiana e Scinni”, realizzato da maestranze locali, viene descritto come una sorta di Peppe Nappa Montevaghese. Gli altri due sono stati realizzati da associazioni di Santa Margherita Belice e Sciacca.
Cresce l’attesa per le sfilate che si svolgeranno fino al 21 febbraio nella cittadina termale che, da diversi anni, punta anche sul Carnevale per attirare visitatori e turisti e permettere un sano divertimento con il coinvolgimento di bambini, giovani e adulti.
Si prevede grande affluenza di giovani provenienti anche dai centri della Valle del Belìce.
Ci saranno oltre ai tre carri allegorici ed ai gruppi mascherati l’esibizione di Nanà e la partecipazione del gruppo The Mambo King’s guidato da Calogero Dimino.
“Il più bel Carnevale della Valle del Belìce”.
Inizia la fase di assemblaggio del carro allegorico “ACCHIANA e SCINNI” una sorta di Peppe Nappa montevaghese.
In fase di definizione e completamento gli altri due carri.
Cresce l’attesa per le sfilate che si svolgeranno dal 18 al 21 febbraio nella cittadina termale che, da diversi anni, punta anche sul Carnevale per attirare visitatori e turisti e permettere un sano divertimento con il coinvolgimento di bambini, giovani e adulti.
Si prevede grande affluenza di giovani provenienti anche dai centri della Valle del Belìce.
Ci saranno tre carri allegorici e tre gruppi in maschera che sfileranno per le vie del paese tra canti e balli. Preziosa la collaborazione di alcuni carristi di Sciacca e in particolare del gruppo guidato da Pietro Dimino. Impegnate nella realizzazione dei carri anche maestranze di Montevago e Santa Margherita Belice. Da Sciacca arriveranno pure il cantante Nanà e il gruppo The Mambo King’s guidato da Calogero Dimino.
Oggi, sabato 18 febbraio, alle 10 “Carnevale è… cartapesta”, scuole in visita ai carri; alle 16 inizio parata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera lungo il circuito cittadino; partenza da corso Colombo; corso del Popolo; viale XV Gennaio; corso Magellano; via Marco Polo; corso Rinascita; piazza Vespucci. Arrivo alle ore 01 in corso Rosselli.