Inizia il restyling di piazza della Repubblica a Montevago, tra le novità anche panchine smart con porte Usb e percorsi agevoli per disabili

Sono iniziati a Montevago i lavori di ristrutturazione e rifacimento di piazza della Repubblica. Tante le novità annunciate dal sindaco della città Margherita La Rocca Ruvolo.

Piazza della Repubblica, a Montevago, si rimette a nuovo. “Il progetto – scrive su Instagram il sindaco della città Margherita La Rocca Ruvolo – prevede la riqualificazione della piazza antistante il palazzo comunale con l’adeguamento del sistema di illuminazione esistente alle norme di settore, anche ai fini del risparmio energetico, del contenimento dell’inquinamento luminoso e dell’introduzione di tecnologie di tipo smart city, ottenendo così un miglioramento delle prestazioni energetiche complessive attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti dell’impianto in questione che sarà oggetto di manutenzione, senza stravolgere l’assetto identificativo proprio della piazza. Saranno inoltre collocate – continua La Rocca Ruvolo – due panchine smart che utilizzano la produzione di energia da fonti rinnovabili e la convertono in carica per telefoni o similari attraverso l’inserimento di porte Usb, per il pubblico utilizzo. Inoltre, saranno installati anche nuovi giochi per i bambini, sarà riqualificata la fontana della piazza e sarà realizzata una passerella per consentire l’accesso delle persone con disabilità nella biblioteca comunale. Infine, sarà realizzato anche un intervento artistico a cura dello street artist Ligama”.

Condividi
Pubblicato da