Montevago, presentato un progetto di energia sostenibile per l’ampliamento e l’ammodernamento dei servizi cittadini

Il comune di Montevago ha presentato questa mattina un progetto che mira al restyling dell’illuminazione pubblica con lampade a Led e all’installazione del wifi gratis per tutti e della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Il progetto,nell’ambito dell’asse prioritario 4 “Energia sostenibile e qualità della vita” azione 4.1.3 Po Fesr Sicilia 2014/2020 è stato inserito al 33° posto della graduatoria provvisoria delle operazioni ammesse e finanziabili contenuta nel decreto dell’assessorato regionale per l’Energia e i Rifiuti del 2 maggio scorso, con un importo complessivo pari a 963.477 euro.

Si ritiene molto soddisfatta il Sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo che dichiara: << Il progetto nel suo complesso, oltre ad ampliare e ad ammodernare i servizi per la comunità, punta a un risparmio significativo sia in termini energetici sia economici. E’ un’altra delle occasioni – aggiunge – che, grazie alla capacità di progettazione degli uffici comunali, stiamo cercando di cogliere nell’ambito dei finanziamenti del programma operativo Fesr Sicilia 2014/2020. Un finanziamento importante che si aggiunge a quello per il restyling della viabilità rurale, arrivano così a Montevago risorse per circa due milioni di euro e stiamo lavorando per farne arrivare altre >>.

Condividi
Pubblicato da