Montevago ricorda Lucia Crifasi vittima dell’attentato alle Torri Gemelle con un annullo postale

In occasione del ventesimo anniversario del terribile attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York in cui persero la vita tantissime persone, il comune di Montevago omaggerà domani una montevaghese vittima dell’attacco.

Si tratta di Lucia Crifasi che viveva a Glendale e lavorava all’American express; aveva 51 anni quando l’11 settembre 2001 perse la vita al World trade center. Nel piccolo centro belicino c’è una piazza che porta il suo nome dove dal 2004 è presente una scultura ambientale firmata da Franco Panella, dedicata a Lucia Crifasi e a tutte le altre vittime dell’attentato; adesso a ricordare Lucia sarà un annullo postale che verrà impiegato domani alle 10:30 nella biblioteca comunale. Poi, alle 11 nella chiesa Madre SS Pietro e Paolo, si terrà una messa in suffragio delle vittime del terrorismo e alle 12 la deposizione di corona davanti alla scultura “Torri Gemelle”.

“L’amministrazione comunale – si legge nell’invito del sindaco Margherita La Rocca -, nella ricorrenza del 20° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle  in cui perdeva la vita la nostra concittadina Lucia Crifasi, invita a partecipare alla commemorazione per tutte le vittime cadute negli attentati terroristici”.

Condividi
Pubblicato da