Arriva il terzo finanziamento per l’efficientamento energetico al comune di Montevago. Il progetto per la riduzione dei consumi di energia primaria della sala consiliare “Falcone e Borsellino” è nella graduatoria definitiva dei progetti ammessi al finanziamento dall’assessorato regionale per l’Energia nell’ambito del Po Fesr 2014/2020 (Asse prioritario 4 – Azione 4.1.1) per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Il progetto, dell’importo complessivo di 56.119 euro, prevede, in particolare, la sostituzione degli infissi e pannelli vetrati di alta qualità, il miglioramento dell’isolamento termico di parte dell’involucro edilizio e la sostituzione dell’illuminazione con sistema Led.
Si tratta del terzo progetto in materia di riqualificazione energetica del comune di Montevago ammesso nell’ambito del Po Fesr 2014/2020 dopo quello da 963.477 euro per il restyling dell’illuminazione pubblica con lampade a Led, wifi gratis e la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici e quello per la ristrutturazione funzionale e quello da 859.000 euro per la riqualificazione energetica dei locali della scuola materna “Marino” che prevede l’isolamento esterno a cappotto su prospetto e sulla copertura, la sostituzione degli infissi, del bruciatore e caldaia e l’ampliamento del locale cucina.
Esprime soddisfazione il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo: “E’ un’altra delle opportunità che stiamo riuscendo a cogliere grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla qualità dei progetti redatti dal nostro ufficio tecnico. Continueremo a lavorare in questa direzione e a partecipare ad altri bandi per non perdere le opportunità offerte dai finanziamenti europei”.
Nella foto, il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo