L’auto di un commissario della Polizia municipale, Emanuele Caruana, è andata a fuoco questa mattina dinanzi alla sede del comando della Municipale di Ribera.
Nessun dubbio sul fatto che l’incendio sia doloso. Infatti, i vigili del Fuoco del Distaccamento di Sciacca intervenuti sul posto, hanno trovato una bottiglietta contenente liquido infiammabile.
Ad agire in prima battuta sono stati gli stessi agenti della Polizia municipale con estintori. Le fiamme sono limitate alla parte anteriore della vettura. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
“Esprimo – ha commentato il sindaco Matteo Ruvolo -la mia più ferma condanna per l’atto intimidatorio subito dal Commissario di Polizia Locale Caruana. Questo gesto vile e inaccettabile non solo colpisce un servitore della Pubblica Amministrazione, ma rappresenta un attacco all’intera comunità di Ribera. Il commissario Caruana svolge il suo lavoro con dedizione e professionalità, garantendo la sicurezza e il rispetto delle leggi nel nostro territorio. Atti come questo non possono essere tollerati”.