A Ribera forte accelerazione ai lavori per la sistemazione delle case popolari

Contratto già stipulato ed avvio dei lavori tra pochi giorni a Ribera per la sistemazione delle case popolari di via degli Appennini. Il rappresentante del procedimento e la ditta hanno effettuato un sopralluogo. In queste palazzine di Ribera ci sono anche dei privati che hanno già riscattato gli alloggi e che dovranno contribuire alle spese.

Si interverrà con il rifacimento del prospetto e con lavori di messa in sicurezza per un importo di poco inferiore a 400 mila euro. La ditta vincitrice della gara è la Impresalv, una società a responsabilità limita di Favara. Sono previsti tre mesi di lavori. Responsabile del procedimento è l’architetto Mimmo Zambuto, mentre direttore dei lavori è il geometra Vito Pastorella. Si tratta di due professionisti incaricati di seguire anche il cantiere per la realizzazione dei 60 alloggi popolari in Largo Martiri di via Fani, sempre a Ribera, dove opera il principale cantiere attualmente aperto in provincia di Agrigento. Una quarantina di operai nel cantiere e una gru in più rispetto a quelle previste dal contratto. Nel cantiere per la realizzazione dei 60 alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani si è potenziata la forza lavoro con l’obiettivo di recuperare quanto più sarà possibile il tempo perduto per la prima sospensione, lo scorso anno, e per la seconda, a causa dell’emergenza Covid.

Il nuovo direttore dei lavori, l’architetto Alfonso Cimino, segue costantemente le opere e ha dato una forte accelerazione già alla ripresa. Le varie sospensioni portano a un aumento dei tempi contrattuali. Rispetto ai 365 giorni previsti si arriva a febbraio 2021. C’è, però, la volontà, da parte di tutti, ad anticipare.

Condividi
Pubblicato da