Adeguamento sismico e copertura dell’edificio scolastico “Crispi”, il Comune di Ribera affida la progettazione

Il Comune di Ribera ha pubblicato la manifestazione d’interesse, che scadrà il 7 luglio 2020, per affidare l’incarico per la realizzazione della progettazione esecutiva e il coordinamento sulla sicurezza, per la manutenzione straordinaria finalizzata all’adeguamento sismico e revisione della copertura dell’edificio scolastico “Crispi” di piazza Giulio Cesare.

Le opere avranno un costo di 876.481,50 euro totali, finanziati con fondi del PO Fesr 2014-2020 nell’ambito delle iniziative dell’Area Interna Sicani (Snai strategia nazionale Aree interne) che coinvolge 12 comuni compreso il nostro, che è stata approvata dalla Giunta della Regione Siciliana con deliberazione dell’11 giugno scorso.

Quest’intervento permetterà all’istituto scolastico di utilizzare diverse aule attualmente interdette e di adeguare lo storico edificio alle recenti normative antisismiche.

<La scelta di utilizzare queste somme negli edifici scolastici – dichiara il sindaco Carmelo Pace – dimostra la centralità della scuola nelle politiche di investimento della nostra amministrazione , con questo ulteriore finanziamento per il nostro ente si vuole consegnare ai ragazzi ma anche al personale scolastico edifici in piena sicurezza. Confidiamo nella celerità dell’intervento e per questo abbiamo dato indicazioni prioritarie al nostro ufficio tecnico comunale”.

Condividi
Pubblicato da