Anche a Ribera è boom dei delivery

Nelle ultime settimane il mondo delle consegne a domicilio sta cambiando molto velocemente, non solo nelle grandi città, anche a Ribera si sta registrando il boom dell’home delivery di pizzerie, ristoranti, supermercati, macellerie, pasticcerie, gelaterie, vinerie, paninerie e bar. Sono categorie che in questo momento si sono messe in discussione, obbligate dall’emergenza covid-19 a rivedere l’approccio con i clienti, ad adeguare i menu, ad ottimizzare i processi delle preparazioni e delle consegne.

Non solo cibo, anche la consegna di medicinali e prodotti di farmacia, così come le consegne dei fiori, sono in netta crescita.
I servizi a domicilio vengono offerti dai titolari delle attività commerciali tramite le diffuse app whatsapp, Facebook e con le classiche telefonate.
Durante il periodo di lockdown si è registrato un +56% in tutta Italia del servizio di consegne a domicilio attraverso l’uso di app dedicate. Questa tendenza sta aprendo nuove possibilità imprenditoriali e la rivoluzione digitale in atto, in un mondo in cui siamo sempre connessi, sta spingendo molte aziende e non solo i ristoranti a trovare soluzioni alternative, evitando così di fermare del tutto le proprie attività. La voglia di tornare alla normalità è tanta e quindi, se di andare in pizzeria o al bar al momento non se ne parla, non ci resta che spostare tutto tra le mura domestiche.

(Di Leonardo Augello)

Condividi
Pubblicato da