Anche a Ribera potranno aprire i centri estivi e sarà possibile utilizzare gli spazi comunali

A darne la notizia sono il sindaco Carmelo Pace e l’assessore Mimmo Aquè, per fare fronte ai bisogni delle famiglie che hanno necessità di usufruire di servizi educativi e ricreativi nel periodo di interruzione delle attività scolastiche.

Anche a Rbera potranno aprire i centri estivi. Il comune crispino intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di Enti, Associazioni e Cooperative senza scopo di lucro. Si possono presentare proposte progettuali per la realizzazione, durante il periodo estivo 2020, di attività ludico ricreative – centri estivi per bambini/bambine e ragazzi/ragazze dai 0 ai 17 anni – allo scopo di pervenire ad una programmazione territoriale cittadina.
L’avviso è consultabile sul sito del comune di Ribera. Gli interessati hanno la possibilità di fruire di strutture private idonee e se lo si richiede, di utilizzare anche gli spazi comunali, come la Villa Comunale, il Campo Spataro, i Campetti sportivi siti a Seccagrande e l’Asilo Nido comunale. “Dare ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di riprendere, a piccoli passi, la loro normalità – afferma Pace – consentire di rivedere i loro amici, avere l’opportunità di ritrovare la felicità di giocare assieme anche con modalità diverse, oggi è fondamentale. Come sempre però, l’obiettivo primario deve rimanere la tutela della salute.”

Condividi
Pubblicato da