Ribera

Assegnazione degli alloggi di Largo Martiri di via Fani a Ribera, entro maggio la consegna degli immobili

Si è tenuto ieri un incontro presso la sala dei Sindaci del Palazzo Comunale di Ribera, alla presenza del Sindaco, Matteo Ruvolo, degli Assessori, dei Consiglieri comunali e delle forze politiche, durante il quale la DC ha rappresentato la necessità di procedere senza ulteriore indugio all’ assegnazione degli alloggi di Largo Martiri di via Fani, in favore delle 60 famiglie che all’epoca furono sfollate.


Durante l’incontro svoltosi ieri presso la sala dei Sindaci del Palazzo Comunale di Ribera, il sindaco, Matteo Ruvolo, ha ribadito di volere concludere entro il mese di maggio l’assegnazione e la consegna degli alloggi di via Fani. Nel corso della riunione, inoltre, si è affrontato I’argomento relativo al frazionamento della porzione di terreno dove sarà collocata la cabina per la fornitura elettrica degli alloggi.
Si è altresì evidenziata I’urgente necessità di determinare con un atto della Giunta i criteri che la
commissione comunale dovrà seguire per I’assegnazione degli alloggi nel rispetto delle convenzioni e dei protocolli stipulati dall’Ente.

“Il gruppo della Democrazia Cristiana, con a capo l’Onorevole Pace, unitamente al commissario cittadino, ai consiglieri comunali e a tutto il direttivo, è fortemente convinto che nulla osta all’assegnazione degli immobili di Largo Martiri di via Fani ricostruiti e che le problematiche riscontrate siano superabili attraverso una decisa presa di posizione e di assunzione di responsabilità politica da parte dell’Amministrazione Comunale. Si ribadisce che quale forza di opposizione responsabile, saremo sempre collaborativi e non faremo mai mancare il nostro apporto di idee e di proposte per dirimere problematiche che interessano la nostra comunità.”

A conclusione della riunione i presenti hanno richiesto al Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Costa, di farsi promotore di una riunione presso gli uffici dell’lACP di Agrigento alla presenza dei capi gruppo consiliari.

Condividi
Pubblicato da