Il presidente del consiglio comunale di Ribera, Vincenzo Costa, i consiglieri Giuseppe Ciancimino, Calogero Cibella, Giovanni Di Caro, Nicola Inglese, Enza Mule’, Federica Mule’, Pietro Siragusa e alcuni rappresentanti politici hanno incontrato ieri ad Agrigento il commissario vicario Maltese e il direttore generale dell’Iacp Mameli.
La delegazione riberese ha appreso “con rammarico dai funzionari – scrive in una nota Costa – che con molta probabilità giorno 25 non ci sarà alcuna consegna tanto auspicata. Infatti, alcune problematiche di natura tecnica e amministrativa impediscono l’accatastamento e la consegna degli alloggi.
Tuttavia, i consiglieri comunali auspicano una rapida risoluzione delle criticità rilevate in quanto estremamente preoccupati delle conseguenze e dei disagi che potrebbero derivare da ulteriori ritardi”.
La riunione è stata aggiornata in attesa delle risultanze della conferenza dei servizi indetta dal sindaco di Ribera che è in programma domani, 24 maggio, su accatastamento e consegna degli immobili di Largo Martiri di via Fani.
I consiglieri comunali presenti alla riunione “rimangono a fianco di tutte le famiglie di via Fani sperando che la vicenda possa risolversi nel più breve tempo e nel miglior modo possibile”.
La delegazione riberese che si è recata ieri all’Iacp