Case popolari di Largo Martiri di via Fani a Ribera, Falcone: “In primavera la consegna agli assegnatari”

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, visitando ieri il cantiere per la realizzazione di 60 alloggi popolari, in Largo Martiri di via Fani, a Ribera, ha affermato che l’obiettivo è di consegnare le case entro la primavera del 2021. In pratica, ancora qualche mese di lavoro per chiudere questa triste pagine della vicenda iniziata nel 2012 con lo sgombero delle case.

Il direttore dei lavori, Alfonso Cimino, ha avanzato la data del 13 febbraio 2021 come obiettivo per il completamento.

L’assessore Falcone ieri è stato anche a Cammarata, Lucca Sicula e Burgio dove ha fatto il punto anche su altri lavori e in particolare su opere per il miglioramento della viabilità.

“Recuperiamo – soldi e progetti alla mano – le dimenticate strade provinciali delle aree interne – ha detto Falcone – fianco a fianco con i sindaci e i cittadini. Via libera, fra le altre cose, alla storica storica progettazione della strada Mare Monti, per unire i centri più penalizzati alla costa”.

Falcone ha concluso la giornata ad Agrigento: primo incontro al Genio civile con funzionari e dipendenti. Infine, in municipio con il sindaco Franco Micciché.  

Condividi
Pubblicato da