19.3 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Largo Martiri di via Fani a Ribera, Cimino: “Ottime strutture che consegneremo entro il 2021”

Pubblicato:

L’attesa non si è ancora conclusa per gli assegnatari delle case popolari di Largo Martiri di via Fani, a Ribera, ma adesso i lavori di realizzazione dei 60 alloggi sono proprio nella fase conclusiva. Obiettivo del direttore del lavori, Alfonso Cimino, è di consegnarli entro il prossimo mese di ottobre, ma certamente non oltre la fine del 2021 secondo quanto lo stesso tecnico ha dichiarato oggi al Giornale di Sicilia.

“Si consegneranno buone case – ha detto Cimino – e con delle migliorie anche rispetto a quanto era previsto”. L’architetto Alfonso Cimino, direttore dei lavori di realizzazione dei 60 alloggi popolari in Largo Martiri di via Fani, a Ribera, fa notare che il cantiere ha dovuto operare anche in un periodo di pandemia e con difficoltà per il reperimento dei materiali.

“Non avevo mai diretto cantieri di case popolari, ma ho fatto tanto altro nella mia attività professionale – ha aggiunto Cimino -. E’ una grande soddisfazione avere realizzato queste strutture che sono all’avanguardia e provo anche una certa emozione nel costruire case per la gente”. Rup dei lavori è l’architetto Domenico Zammuto “e si è costituito un gruppo di lavoro, con l’Iacp e anche l’assessorato regionale alle Infrastrutture che ha sempre seguito l’opera – dice Cimino – svolgendo un ruolo importante”.

Gli alloggi di Largo Martiri di via Fani sono stati realizzati, negli anni Settanta, con cemento depotenziato e le strutture sono state demolite. Poi è stato avviato un iter, molto travagliato, per la gara e la realizzazione delle opere che adesso sono in fase di completamento. Ancora qualche mese, assicura Cimino, e la gente potrà entrare in quelle case.

Articoli correlati

Articoli Recenti