Il Comune di Ribera insedierà una commissione per definire l’assegnazione dei 60 alloggi popolari di Largo Martiri di via Fani e quest’ultimo passaggio sarà preceduto da una riunione in prefettura alla quale interverranno il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, il commissario e il direttore dell’Iacp di Agrigento e l’onorevole Carmelo Pace.
Lo ha detto il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo dopo essere stato all’Iacp per discutere proprio della questione riguardante l’assegnazione delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. A quanto pare il problema riguarda pochi alloggi, da 4 a 5, sui 60 realizzati e per voltura o subentro in queste case.
“Ci sono le ultime pratiche da istruire all’Iacp – ha dichiarato il sindaco, Matteo Ruvolo, al Giornale di Sicilia – e poi terremo una riunione in prefettura prima della costituzione della commissione comunale. Discuteremo delle questioni riguardanti pochi alloggi. Se le case fossero ancora in piedi anche questi cinque avrebbero potuto regolarizzare la loro posizione. Si potrà chiedere alla Regione un atto chiarificatore. La prossima settimana spero che possa svolgersi la riunione ed entro la prima metà del mese di dicembre procedere all’assegnazione in modo da consentire di essere in quelle case entro Natale”.