Si svolgerà oggi una riunione presso gli uffici dello IACP di Agrigento alla presenza dei capi gruppo consiliari una riunione per discutere della consegna degli alloggi popolari di via Fani che ormai sono pronti per essere assegnati ormai da mesi.
La riunione di oggi e’ stata richiesta a conclusione della riunione di qualche giorno fa, al Comune dagli assessori e dai consiglieri comunali.
Mercoledì 24 maggio, invece, ancora al Comune di Ribera, vi sara’ una conferenza di servizi, indetta dal sindaco, Matteo Ruvolo, alla quale è stato invitato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò. All’ordine del giorno la situazione riguardante accatastamento e collaudo degli alloggi, ulteriori chiarimenti sui criteri di assegnazione e modalità e tempistica di reintegra nelle case.
Mentre il parlamentare regionale della Dc, Carmelo Pace ha indetto una conferenza stampa per venerdì.
“Ci sono sessanta famiglie – scrive oggi Pace – senza casa da anni e non è più ammissibile continuare a tergiversare fissando incontri con enti terzi come sta facendo l’attuale sindaco di Ribera – dice l’onorevole Pace -. Ci sono tutte le carte in regola per procedere alla riassegnazione, basta solo una sua firma, una sola, e 60 famiglie torneranno tutte nei rispettivi alloggi.
“Siamo pronti, carte alla mano, a spiegare tutti i dettagli, insieme al commissario cittadino della Dc Marcello D’Anna e ai consiglieri comunali della Democrazia Cristiana: è l’ora per il sindaco di assumersi le proprie responsabilità e far rientrare a casa tutte le sessanta famiglie di via Fani”.