“Senza di loro potremmo chiudere i battenti”: così commenta il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo la conclusione dell’iter che ha portato all’integrazione oraria dei 40 lavoratori Asu in forza al Comune.
“Con delibera di Giunta – ha affermato il sindaco– abbiamo dato seguito alla nota dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, concludendo l’iter che permette ai lavoratori Asu del Comune di Ribera, già a partire dal mese di aprile, di ottenere l’integrazione oraria passando da 20 a 36 ore settimanali.
E’ il primo passo verso la completa stabilizzazione del personale, senza il quale molti uffici potrebbero anche chiudere i battenti”. L’integrazione oraria degli Asu (circa 4mila in tutta la Sicilia; 40 in forza al Comune di Ribera) è stata approvata in seguito all’emendamento presentato dall’onorevole Carmelo Pace.
“Siamo molto felici – afferma l’assessore alle Risorse Umane Giuseppe Maria Sgrò – del fatto che questi lavoratori, che si impegnano a garantire quotidianamente servizi importanti per il nostro Ente, finalmente avranno uno stipendio dignitoso. E siamo molto soddisfatti, perché al tempo stesso riusciremo a garantire maggiori servizi ai nostri cittadini”.
“Siamo grati – concludono il sindaco Ruvolo e l’assessore Sgrò – e ringraziamo l’onorevole Pace per aver posto l’attenzione su una questione così importante e per la quale da anni si cercava una soluzione”.