Debutto ufficiale per l’Agrigento Gospel Choir il 27 dicembre prossimo nel prestigioso Teatro Pirandello in occasione della Prima Edizione del Meeting Internazionale di Musica Gospel denominato “Agrigento Gospel Explosion” .
Il coro si è formato in occasione del workshop/Lab tenuto ad Agrigento lo scorso 3-4 febbraio a Villaggio Mosè dal Maestro Aurelio
Pitino, direttore e fondatore dal 1993 del noto coro torinese Anno Domini Gospel Choir. Il coro gospel agrigentino fa ora parte della Community Nazionale «Let’s sing Gospel Connection» fondata anche questa dal Maestro Pitino nel 2016 e di cui fanno già parte i cori di: Torino, Asti, Milano, Pescara, Roma, Napoli, Ischia, Bari e Modica.
Padrino d’eccezione e special guest della serata al Pirandello il black gospel singer Jnr Robinson. Con la partecipazione straordinaria del Maestro Aurelio Pitino. A condurre la serata sarà la giornalista saccense Rosy Abruzzo.
La formazione del coro ha dato a tutti l’opportunità di condividere con altre persone, che
hanno la stessa passione, la gioia e l’entusiasmo che questo stile musicale apporta col suo
ritmo ma anche col suo messaggio basato soprattutto sui valori fondamentali della vita e
sulla fede in Dio.
Il coro parteciperà al concerto del 2 marzo a Ischia, palco che condivideranno con alcuni coristi del Torino Gospel Choir, Asti Gospel Choir e Ischia Gospel Choir in occasione dei festeggiamenti del Patrono dell’isola, San Giovan Giuseppe Della Croce, diretti, come sempre, dal Maestro Aurelio Pitino.