Contributo affitto agli sfollati di via Fani, il consigliere Inglese chiede spiegazioni su possibili sospensioni

Voci di corridoio su possibili sospensioni alle erogazioni dei contributi alle famiglie senza più casa di via Fani e così si registra l’intervento dell’ex vice sindaco oggi consigliere di minoranza, Nicola Inglese.

“La vicenda degli alloggi popolari – scrive il neo eletto consigliere – di via Fani ha segnato la vita politica amministrativa negli ultimi 8 anni ed ha visto coinvolti maggioranza e opposizione in un unico obbiettivo, quello di allievare i gravi disagi vissuti da 60 famiglie.
Gli amministratori comunali che si sono succeduti, assumendosi personali responsabilità con le varie delibere, hanno sempre garantito a tutti i nuclei familiari sfrattati, il pagamento di euro 250,00 quale contributo del canone mensile delle abitazioni momentaneamente in affitto.
Sono stato informato dagli interessati, allarmati da voci di corridoio, che le erogazioni mensile verranno sospese.
Al fine di fare chiarezza, durante il mio intervento nel consiglio comunale di insediamento ho chiesto al sindaco notizie rassicuranti in merito.
Ma stranamente non ho ricevuto alcuna risposta.
Al tal fine con la speranza di tranquillizzare gli interessati, si chiede una celere risposta per iscritto se:
È intenzione del sindaco assicurare alle 60 famiglie coinvolte il contributo di 250,00 euro mensili come da sempre deliberato.
Se tutte le famiglie coinvolte continueranno ad essere assistite economicamente fino al loro rientro nelle nuove abitazioni di via Fani”.

Condividi
Pubblicato da