Alcuni interventi sono stati effettuati dai carabinieri a Santa Margherita Belice, Ribera e Menfi nell’ambito di servizi di controllo del territorio.
A Santa Margherita Belice un romeno di 25 anni, che fa il pastore, è stato denunciato per furto di un’auto. Avrebbe tentato di portare via durante la notte una Fiat Punto. Sarebbero stati i proprietari dell’auto a sentire rumori provenire dalla strada e ad avvertire i carabinieri che sono intervenuti.
A Ribera sequestrato un ciclomotore perché privo di assicurazione e ritirata la patente al conducente di un altro mezzo perché, a seguito del controllo con etilometro, sarebbe risultato in stato di ebbrezza alcolica. Per inosservanza al codice della strada, sempre a Ribera, elevate multe per circa 7 mila euro.
A Menfi i militari hanno notato un giovane, a bordo di un ciclomotore, che, alla vista di una pattuglia, si sarebbe allontanato a velocità sostenuta. I carabinieri hanno iniziato l’inseguimento e raggiunto il giovane che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento perché sarebbe finito con il ciclomotore contro il mezzo dei militari della stazione di Menfi. Si tratta di un minore che è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo.