Il Vicesindaco Leonardo Augello insieme al Presidente del Consorzio Costa Sicana, Paolo Zambuto, hanno partecipato questa mattina a Cammarata, all’incontro organizzato dal Gal Sicani – Distretto Rurale di Qualità Sicani, per presentare il progetto IHeritage – ICT Platform MED Heritage – Sicily.
Alla presenza di Lucio Tambuzzo ideatore del progetto #iHeritage, di Emanuele Messina, ricercatore iHERITAGE e Rossella Corrao, del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, sono state presentate quattro tipologie di prodotti innovativi: Oculus, cardboard, una mostra olografica e la virtual room, attraverso i quali saranno resi virtualmente fruibili alcuni tra i siti più belli di Palermo, San Giovanni degli Eremiti, Cuba, Zisa, Cappella Palatina, le cattedrali di Palermo, Cefalù e Monreale.
La proposta presentata questa mattina – afferma il Vicesindaco Leo Augello – è davvero molto interessante ed innovativa. La creazione di sistemi di realtà aumentata, può rappresentare una prospettiva di promozione dei siti del nostro territorio ma non solo, potrà potenziare il marketing dei prodotti enogastronomici, dando ulteriore slancio soprattutto al nostro comparto agroalimentare. .
È un importante momento per il territorio del Distretto Rurale di Qualità dei Sicani, – dichiara il Presidente Paolo Zambuto – di cui Costa Sicana fa parte e che ci vede impegnati nel lancio del #SicaniRuralLab, il primo living lab del comprensorio. Questi progetti rappresentano per il nostro territorio l’opportunità di entrare in una rete
internazionale.