Sono stati eletti ieri durante una seduta plenaria i referenti regionali di ciascun dipartimento di DiventeraBellissima Giovani.
Tra gli eletti la riberese Roberta Colletti per il dipartimento Attività produttive e Turismo. Gli altri eletti sono Salvatore Marchese, dipartimento Lavoro, Innovazione e Digitalizzazione, Olga Marino dipartimento Politiche Sociali, Giovani e Sport, Oriana Terrasi, dipartimento Comunicazione, Giuseppe Castellino, dipartimento Trasporti e Infrastrutture, Gaspare Bongiorno, Territorio e Ambiente e Giuseppe Morabito, Istruzione, Formazione e Cultura.
Al termine della riunione la direzione ha validato il lancio della campagna tesseramenti 2021 del movimento giovanile.
“Siamo sempre più convinti del grande potenziale che la nostra regione possiede – commenta il coordinatore regionale Francesco Sicali – e crediamo ogni giorno di più nello straordinario lavoro portato avanti dal Presidente Musumeci e dal suo Governo. Sono molto contento – continua Sicali – perché tantissimi giovani, anche professionisti e imprenditori, hanno deciso di sposare il progetto che stiamo portando avanti. Ognuno di loro, sulla base del proprio background e delle proprie competenze, sta offrendo un contributo fondamentale nell’identificazione e nella prioritizzazione delle aree di intervento”
“Tocca a noi giovani – commenta Emanuele Cocchiara Vice-Coordinatore Regionale – decidere se investire in un circolo virtuoso caratterizzato da istruzione, formazione, ricerca, competenze, know-how e lavoro o se abbandonarci alla rassegnazione di un futuro senza prospettive, noi abbiamo fatto la nostra scelta: vogliamo credere nello sviluppo della nostra terra”
“Sono i nativi digitali a trainare lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’isola” – aggiunge il responsabile regionale della comunicazione Francesco Ferrara – le loro competenze, la loro creatività e la loro energia possono giocare un ruolo fondamentale nel rilancio della nostra isola. Abbiamo davanti a noi una grande opportunità”.
Nella foto, Roberta Colletti