Il giudice del Tribunale di Termini Imerese aveva disposto il giudizio immediato per Marco Ferraro, di 26 anni, di Ribera, e Ajmen Mahioub, di 29, tunisino, arrestati dalla polizia stradale per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, 20 grammi di cocaina. Le difese, però, hanno avanzato istanza di giudizio abbreviato e il giudice deciderà sull’ammissione nell’udienza fissata per il 7 settembre 2023.
Ferraro, assistito dall’avvocato Fabio Inglima Modica, si trova ai domiciliari in una comunità. Il tunisino, assistito dall’avvocato Giovanni Forte, invece, è in carcere. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che è stata fermata, il 10 marzo scorso, dalla stradale nella frazione di Buonfornello, in territorio di Campofelice di Roccella. Da qui la competenza del Tribunale di Termini Imerese.
I due sono stati bloccati a bordo di una Fiat Panda presa a noleggio da Ferraro e sottoposti ad un controllo della polizia stradale, dopo che la Capitaneria aveva segnalato dei movimenti sospetti. Il tunisino avrebbe subito consegnato un grammo di cocaina. La perquisizione ha consentito poi di trovare il resto della droga nascosta all’interno del passaruota posteriore.