Ribera

Due nuovi funzionari per il Comune di Ribera assunti con fondi del governo

Nei prossimi mesi, la pianta organica del Comune di Ribera sarà arricchita dalla presenza di due nuovi funzionari, che saranno assunti a tempo indeterminato e che saranno interamente pagati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud. Lo affermano il sindaco, Matteo Ruvolo e l’assessore alle Risorse Umane, Giuseppe Maria Sgrò.

“Alcuni mesi fa – aggiungono Ruvolo e Sgrò – ancora una volta grazie all’impegno e al lavoro quotidiano e certosino del nostro segretario generale del Comune Leonardo Misuraca, abbiamo partecipato alla manifestazione di interesse per nuove assunzioni negli enti territoriali del sud, attuata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. Quattro giorni fa è stato pubblicato dal Dipartimento il DPCM che definisce i criteri di ripartizione delle risorse finanziarie e delle unità di personale: al nostro ente sono state assegnate due unità con qualifica di funzionari, che verranno assunti a tempo indeterminato senza gravare sul bilancio comunale”.

“Si tratta di un altro importante tassello – concludono Ruvolo e Sgrò – attraverso il quale ci poniamo concretamente l’obiettivo di migliorare la pianta organica del nostro Comune, in un processo di programmazione, cambiamento e riqualificazione che riteniamo prioritario per il futuro del nostro ente. Il processo di reclutamento dei due nuovi funzionari, sarà gestito attraverso una o più procedure per esami dal Dipartimento per la funzione pubblica, che si avvarrà della Commissione per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni”.

Condividi
Pubblicato da