Sono stati sei giorni di agonia per la giovane di Ribera, di 19 anni, Claudia Gucciardo, rimasta vittima di un grave incidente nei giorni scorsi. La ragazza si era schiantata con il suo scooter su un furgone ed era stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per via dei gravi traumi riportati. Oggi il decesso.
Un gesto nobile ed esemplare, seppur ricolmo di dolore e sopraffazione. E’ quello fatto dai genitori di Claudia Gucciardo, la giovane diciannovenne di Ribera rimasta vittima di un grave incidente stradale con il suo scooter. Oggi, la decisione di donare gli organi. La ragazza, nei giorni scorsi, era stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove era stata sottoposta ad un delicato intervento di Neurochirurgia per poi essere ricoverata in Rianimazione. Stamane, la morte. I genitori della ragazza hanno deciso di donare gli organi.
I genitori, supportati anche da una psicologa del Crt Emanuela Solombrino e da padre Giuseppe Anfuso, hanno dato il loro assenso per la donazione. “Adesso verrà attivato il Crt (Centro Regionale Trapianti) – spiega il primario di Neurologia Michele Vecchio – che è in collegamento con il centro nazionale e partirà la procedura per verificare quali organi potranno essere donati e per individuare i riceventi.