Ribera

Festa dell’autunno alla scuola dell’infanzia “F. Crispi” di Ribera che si trasforma in un laboratorio a cielo aperto

Si è svolta presso la scuola dell’infanzia “F. Crispi” in Piazza Giulio Cesare, a Ribera, la Festa dell’autunno, una manifestazione volta a divulgare le tradizioni legate alla stagione autunnale.

Il percorso didattico, iniziato nelle singole sezioni, ha avuto come punto di incontro un momento conclusivo nel quale bambini, docenti e genitori hanno condiviso emozioni e sensazioni uniche.

La scuola si è trasformata in un vero e proprio laboratorio all’aria aperta: in uno scenario incantato, è stato ricreato il bosco autunnale con alberi dipinti di rosso, di giallo, di marrone e di dorato, con un tappeto di foglie, raccolte e sistemate dai bambini. Non potevano mancare frutta e ortaggi di stagione come cachi, mele granate, arance, uva, castagne e fichi d’india. I piccoli alunni sono stati impegnati anche nella recitazione, in canti e balli, coinvolgendo anche il pubblico.

Particolarmente emozionate è stata l’esibizione di Glenda Tudisco, ex alunna del plesso Crispi, ora frequentante la classe I media, che sulle note  della canzone “Come un pittore” ha fatto da sfondo all’estemporanea di pittura della “ piccola/grande artista” Simona Dabbene, che in pochi minuti è stata in grado di realizzare uno dei suo magnifici dipinti, ricchi di colori e sogni. La manifestazione si è conclusa con la degustazione di dolci e focacce con prodotti di stagione.

Condividi
Pubblicato da