Finora sono stati raccolti sessantasette mila euro. I salvadanai che sono stati distribuiti tra le attività di Ribera, sono al momento terminati, ma si sta provvedendo a distribuirli a quanti si sono offerti di prodigarsi per la causa del piccolo Gabriel.
Il bimbo di appena quattro anni, affetto da una rara malattia, la sindrome di Arnold Chiari 1 che necessita di un complicato e costoso intervento negli Stati Uniti.
Al momento, il piccolo è seguito dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in collaborazione con gli ospedali di Roma, Palermo e Messina. Si è soltanto a metà della cifra che serve per le spese mediche, circa 150 mila euro. Così a Ribera è scattata una vera e propria gara di solidarietà.In campo per sostenere le cure del piccolo riberese è scesa in campo anche Clarissa Marchese, la miss Italia riberese che adesso, vive a New York.
E’ stata aperta anche una pagina Facebook per poter sostenere il piccolo e i suoi genitori.
https://www.facebook.com/Gabriel.informazioni/
“Le speranze in Italia sono finite, quindi aspettiamo la data dell’intervento a New York” – hanno diffuso in un messaggio sui social network i genitori del bambino.