Su convocazione della F.P. CGIL di Agrigento, presso i locali della Camera del Lavoro di Ribera si è svolta un’Assemblea dei lavoratori impegnati in Attività Socialmente Utili in servizio al comune di Ribera.
All’incontro, oltre al Coordinatore Provinciale Enti Locali della Funzione Pubblica CGIL Pietro Aquilino, hanno anche partecipato i vertici della Camera del Lavoro locale.
I lavoratori hanno proclamato lo stato di agitazione sostenendo di non avere ravvisato concreti segnali in grado di dare immediate e positive soluzioni alla problematica. Hanno chiesto l’interessamento della Segreteria Regionale della Funzione Pubblica C.G.I.L. e un urgente incontro con il Governatore Regionale Nello Musumeci e l’Assessore Bernadette Grasso.
I lavoratori hanno deciso di programmare ed effettuare delle Assemblee Sit-in di protesta antistante l’ingresso del Palazzo Comunale. Ove non dovessero essere sufficienti le predette iniziative, non si escludono ulteriori incisive azioni sindacali che possano portare alla soluzione definitiva della vertenza.
“Purtroppo – scrivono – spiace constatare che alla data odierna, e con l’ormai imminente fine, dopo dieci anni, dell’attuale esperienza Politico-Amministrativa, l’esecutivo guidato dal Sindaco Carmelo Pace, per i lavoratori impegnati in attività socialmente utili, non ha fatto nulla”