Matteo Ruvolo e la sua partecipazione ai festeggiamenti in piazza il giorno di Pasqua a Ribera sono finiti a Striscia La Notizia. In un servizio andato in onda ieri sera sul tg satirico realizzato da Stefania Petyx a proposito della Sicilia zona rossa e di primi cittadini che predicano bene e razzolano male ha trovato spazio anche il sindaco di Ribera, protagonista dell’episodio di assembramento il giorno di festa che ha sollevato un caso tra l’indignazione di molti e procurato tanto imbarazzo. Oltre al sindaco Ruvolo, nel mirino di Striscia anche un altro primo cittadino, quello di Caltanissetta che invece, in piena zona rossa si e’ fotografato insieme al ministro Cancellieri e altre tre persone a mangiare un panino in strada.
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/sicilia-zona-rossa-ma-non-sembra_72254.shtml
Matteo Ruvolo si era giustificato dicendo di non essere stato a conoscenza dell’iniziativa organizzata dal Comitato di Pasqua, ma di essersi ritrovato li’ al termine della santa messa in un momento che non voleva essere una festa ma, di attaccamento ad una tradizione molto sentita nella comunità.
Dopo la messa in onda del servizio di ieri sera, sono stati tanti però i concittadini che pur condannando la partecipazione del primo cittadino sicuramente poco opportuna, non hanno gradito di veder accendere i riflettori nazionali sulla propria città per un simile episodio e sono stati in tanti a commentare l’accaduto esprimendo solidarietà e vicinanza al sindaco Matteo Ruvolo che dopo l’episodio ha affidato le sue giustificazioni ad una nota stampa e preferendo non rilasciare interviste rispetto quanto successo.