Il nuovo sindaco di Ribera nominerà altri due assessori e sui lavoratori Asu: “Il Comune farà di tutto per la stabilizzazione”

Sono due gli assessori che Matteo Ruvolo, nuovo sindaco di Ribera, deve ancora nominare dopo Giusi Zabbara, Emanuele Macaluso e Leonardo Augello, designati prima del voto.

Ruvolo, in una dichiarazione al Giornale di Sicilia, ha fatto sapere che “sentirà le forze della coalizione per una soluzione che riequilibri il quadro delle varie componenti. I nuovi assessori – ha detto il sindaco di Ribera – dovranno avere competenze specifiche e uno in particolare esperto nel settore dei Lavori pubblici”.

Per quanto riguarda le prime cose da fare ha confermato un intervento di pulizia straordinaria della città e la volontà di “mettere subito mano a una riorganizzazione degli uffici comunali”.

Per i 46 lavoratori Asu al Comune di Ribera: ” “S il Comune è nelle condizioni di supportare con le proprie forze la stabilizzazione di questi lavoratori – ha detto Ruvolo – non esiteremo ad intervenire. Se, invece, la questione risulterà più ampia e servirà l’intervento della Regione io mi spenderò al meglio delle mie possibilità affinché quest’intervento arrivi e al più presto”.

Condividi
Pubblicato da