Il sindaco Ruvolo sui fatti di ieri a Ribera: “Chiedo scusa ai cittadini, ma non era una festa”

Petardi e musica in piazza mentre la citta’ e’ in zona rossa. Un episodio che ha destato clamore e tante polemiche a Ribera. Oggi il Comitato di Pasqua che proprio ieri aveva dato vita a quei momenti al termine della celebrazione eucaristica, ha affidato le sue scuse ad una nota stampa, adesso segue il sindaco. Ieri in piazza, infatti anche il primo cittadino Matteo Ruvolo e proprio la sua partecipazione ha sollevato le più aspre critiche per l’amministratore che oggi affida le sue scuse ad alcune dichiarazioni: ” Su invito del nostro arciprete – scrive Ruvolo – ieri ho partecipato in veste istituzionale quale primo cittadino, oltre che personalmente come credente, alla Santa messa di Pasqua.
 
Sento il dovere morale ed istituzionale di dover chiedere pubblicamente scusa ai cittadini perché il momento che stiamo attraversando impone che non debbano esserci eccezioni.
Non si è trattato certamente di una festa, ma semplicemente di pochi attimi di partecipazione emotiva ad una iniziativa del comitato che voleva in buona fede testimoniare l’attaccamento dei riberesi allo spirito ed alle tradizioni pasquali; comprendo che quanto verificatosi possa essere stato colto in maniera negativa da tanti concittadini che rispettosi delle regole sono rimasti a casa, e soprattutto da quanti oggi stanno vivendo momenti di particolare difficoltà.

Invito, infine, tutta la cittadinanza ad andare oltre le polemiche, stare uniti e continuare a fare insieme il necessario per superare al più presto l’emergenza”.

Condividi
Pubblicato da