Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha inflitto una condanna a 4 mesi di arresto e 800 euro di multa a un riberese, Luigi Raimondi, di 29 anni, che si sarebbe recato in ospedale impugnando un coltello da cucina lungo complessivamente 35 centimetri.
Nel processo a Raimondi venivano contestate due condotte, quella riguardante il coltello con il quale si sarebbe recato in ospedale, al Fratelli Parlapiano di Ribera, relativa al 24 marzo 2017, per la quale è stato condannato, e un’altra, dell’8 ottobre 2016, per la quale, invece, è stato assolto perché il fatto non sussiste.
In occasione di una perquisizione nella sua abitazione sarebbe stata trovata una banconota contraffatta da 50 euro che lo stesso spontaneamente avrebbe consegnato alle forze dell’ordine. Il suo difensore, l’avvocato Giovanni Forte, ha sostenuto che non c’era prova perché non era stato effettuato un accertamento per dimostrare che la banconota fosse contraffatta. Il difensore dell’imputato per la condanna a 4 mesi ha annunciato che impugnerà la sentenza.