Inizia oggi lo sciopero bianco da parte dei contrattisti in attesa di stabilizzazione al Comune di Ribera. Sono 91 e ricordano che “sono state presentate da parte di tutti i lavoratori a tempo determinato le domande volte ad ottenere la stabilizzazione a seguito di bando da parte del Comune di Ribera, tutta la documentazione è depositata, da tempo, presso gli uffici comunali competenti”.
Ricordano che “vi è una spesa storicizzata per la stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato fino al 2038, per cui nessun impedimento si profila sotto questo aspetto, se non un gioco delle parti che ha come oggetto la vita e la stabilità non solo economica di 91 persone che hanno da sempre lavorato onestamente con diligenza e con spirito collaborativo con il personale di ruolo, disagio che ovviamente si estende anche a tutte le famiglie”.
Per il sindaco, Carmelo Pace, “ci sono tutte le possibilità per dare soluzione al problema. Aspettiamo pareri da parte dei revisori – afferma Pace – e manca il consolidato 2018 per il quale aspettiamo gli uffici. Noi, ricevendo i pareri, manderemo avanti l’iter necessario”. Domani, intanto, tornerà a riunirsi il consiglio comunale di Ribera.