La morte del giovane Alessio Cusumano a Ribera, fissata l’udienza per Manisi

Si terrà il 16 aprile l’udienza durante la quale il gip del Tribunale di Sciacca deciderà sulla richiesta di abbreviato condizionato e in subordine di abbreviato secco avanzata dalla difesa di Attilio Manisi, di 34 anni, di Ribera, ritenuto colui che agli inizi di novembre del 2020 ha ceduto metadone ad Alessio Cusumano, di 21 anni, giovane riberese morto per overdose.

La Procura della Repubblica di Sciacca ha chiuso già da tempo le indagini e chiesto e ottenuto il giudizio immediato. La difesa ha avanzato successivamente le richiesti di abbreviato condizionato e in subordine di abbreviato secco.

Il metadone ceduto da Manisi a Cusumano sarebbe stato del tipo “amaro”, a maggiore concentrazione. Ed a questo proposito Manisi, interrogato dal giudice, avrebbe detto che si sarebbe trattato di un errore. Manisi è accusato di detenzione al fine di spaccio di droga e morte o lesione come conseguenza di altro delitto.  E’ il metadone, assunto in quantità eccessiva, che avrebbe causato la morte di Alessio Cusumano.

Le indagini svolte dai carabinieri della tenza di Ribera sono state coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Michele Marrone.

Condividi
Pubblicato da