Nei saloni del Parco degli Aranci 2 di Ribera si è svolta la cerimonia del passaggio della campana e dell’apertura dell’anno sociale 2023/24 del Lions Club Ribera.Il presidente uscente, Nicolò Scaturro, ha consegnato il distintivo al neo presidente Rosaria Sciacchitano che guiderà il Lions Club di Ribera per A.S. 2023/2024.
A condurre il cerimoniale è stato l’architetto Giuseppe Mazzotta. All’evento erano presenti il presidente della X Circoscrizione Giacomo Cortese, il presidente della Zona 28 Maria Tecla Bartolomeo, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, il presidente del Lions Club Sciacca Host Marco Maggio, Il presidente del Lions Club di Menfi Rosalba Lupo, il presidente del Lions Club Sambuca Belice Gaetano Enrico Giovanni Ferraro ed il presidente del Leo Club Ribera Calogero Spallino.
A seguito della consegna del distintivo di presidente, Rosaria Sciacchitano ha consegnato al presidente uscente la campana ed il martello ed ha ricordato nel discorso di insediamento che “aiutare gli altri non è solo quello che il Lions fa ma è quello che definisce la loro identità”.Il neo presidente guiderà un nuovo consiglio direttivo così composto:
– Glt di Club Vito Aleo;
– Gst di Club Valeria Di Lucia;
– Gmt di Club Giuseppe Maniscalco;
– segretario di Club Giusy Giacomazzo;
– tesoriere di Club Francesco Fiorino;
– cerimoniere di Club Giuseppe Mazzotta;
– presidente comitato comunicazione e marketing di Club Alessio Canduscio
– Leo Advisor e presidente comitato addetto alle tecnologie informatiche di Club Giacomo Cortese;
– censore Romina Di Martino;
– coordinatore LCIF di Club Nicolò Scaturro;
– direttore di Club: Vincenzo Sarullo, Pietro Monserrino, Giuseppe Armenio, Giuseppe Spallino, Giacomo Lo Iacono e Pietro Zito.
Nel corso della cerimonia sono stati affiliati 2 nuovi soci Ignazio Sarullo e Valentina Tornambè e sono stati consegnati due Melvin Jones Fellow ai soci Vito Aleo e Pietro Monserrino per essersi distinti in azioni umanitarie durante l’anno sociale 2021/22.