In ossequio alle disposizioni nazionali e regionali, oggi si è proceduto alla ripresa dell’attività del mercato settimanale di Ribera sia per il settore alimentare che non alimentare.
Con ordinanza sindacale 31 del 20 maggio 2020 sono state date le disposizioni al fine di attuare tutte le misure precauzionali per evitare situazioni di contagio.
Per consentire lo svolgimento del mercatino in condizioni di sicurezza si è stabilito di consentire l’ingresso esclusivamente agli standisti titolari di concessione ed esattamente 13 alimentari e 86 non alimentari.
Gli altri espositori occasionali cosiddetti “spuntisti“ , per un totale di circa 60, al momento e fino nuova disposizione, non possono accedere al mercato settimanale.
Tutto ciò per lasciare maggiore spazio e aree libere per i cittadini , i clienti e i fruitori del mercato stesso.
“ Voglio ringraziare pubblicamente la tenenza dei carabinieri, il comando della polizia locale, l’ufficio suolo pubblico e la squadra della manutenzione comunale“. Così il sindaco, Carmelo Pace, che ha continuato: “L’imponente spiegamento delle forze dell’ordine ha fatto in modo di prevenire problemi di ordine pubblico legati alla riduzione drastica del numero degli standisti. Tale operazione sarà ripetuta nei prossimi giovedì e fino a quando non cambieranno le disposizioni nazionali e regionali in termini di contenimento”.