Operazione “Bazar” a Ribera, il Riesame annulla l’arresto di Fallea che torna libero

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha annullato oggi l’ordinanza di custodia cautelare per Giuseppe Fallea, di 60 anni, di Ribera, che era stato posto ai domiciliari per estorsione nell’ambito dell’operazione “Bazar” e che è tornato in libertà.

La difesa con l’avvocato Ninni Giardina ha puntato sulla mancanza dei gravi indizi di colpevolezza e delle esigenze cautelari.  La motivazione si conoscerà entro 45 giorni.

A Fallea viene contestato di essersi impossessato, contro la volontà del proprietario, Giuseppe Fortino, di 36 anni, uno tra gli altri indagati, di un’auto con minaccia di non restituirla in mancanza del pagamento di un debito. Fallea, secondo l’accusa, avrebbe così costretto Fortino a consegnargli somme di denaro. Fortino, al quale si contestano fatti di droga per i quali è stata emessa la misura e la detenzione di un revolver che avrebbe portato in un locale, è ai domiciliari ed i suoi difensori, gli avvocati Lucia Borsellino e Antonino Armenio, non si sono rivolti al Riesame per l’annullamento dell’ordinanza.

Domani udienza al Riesame per alcuni indagati posti ai domiciliari. Discuteranno gli avvocati Giovanni Forte e Giuseppe Tramuta.

Condividi
Pubblicato da